Documenti sociali

Impact Report Oxfam Italia 2015/2016

Impact report 2015-2016

Scarica qui l’Impact report che rende conto in maniera sintetica dei risultati dei principali programmi portati avanti da Oxfam e e Oxfam Italia nel periodo aprile 2015- marzo 2016 grazie al contributo di donatori privati, volontari, aziende, testimonial, che hanno contribuito alla realizzazione delle diverse attività e hanno avuto un impatto significativo sulle comunità del Sud del mondo e del nostro paese. Visualizza online la versione sfogliabile o scarica qui il pdf

Impact report 2014-2015

Scarica qui l’Impact report che rende conto in maniera sintetica dei risultati dei principali programmi portati avanti da Oxfam e e Oxfam Italia nel periodo aprile 2014- marzo 2015 grazie al contributo di donatori privati, volontari, aziende, testimonial, che hanno contribuito alla realizzazione delle diverse attività e hanno avuto un impatto significativo sulle comunità del Sud del mondo e del nostro paese. Visualizza online la versione sfogliabile o scarica qui il pdf

Bilancio sociale 2014-2015

Il Bilancio sociale 2014-15 dà conto del nostro lavoro nel periodo aprile 2014-marzo 2015, riportando in maniera trasparente e approfondita attività, progetti e informazioni sul personale e tutti i dati economici. Come nell’edizione passata, abbiamo dato particolare risalto all’impatto e all’effettiva ricaduta dei nostri programmi e introdotto un capitolo interamente dedicato al nostro lavoro con e per le donne, raccontato attraverso le storie di alcune protagoniste nei nostri paesi di intervento. Scaricalo in pdf o in versione sfogliabile.

Aiutaci a migliorare il nostro bilancio, compila il questionario di valutazione cliccando qui.

Bilancio sociale 2013-2014

Il Bilancio sociale 2013-14 analizza il nostro lavoro nel periodo aprile 2013-marzo 2014, riportando in modo dettagliato attività, progetti e informazioni sul personale e tutti i dati economici. In questa edizione, abbiamo dato particolare risalto all’impatto e all’effettiva ricaduta dei nostri programmi e introdotto un capitolo interamente dedicato al nostro lavoro con e per le donne, raccontato attraverso le storie di alcune protagoniste nei nostri paesi di intervento. Scaricalo in pdf o in versione sfogliabile.

Rapporto annuale 2013/2014. Con le donne per vincere la fame

Il rapporto rende conto delle attività realizzate da Oxfam Italia nel periodo aprile 2013-marzo 2014 coerentemente con il periodo di programmazione adottato dalla Confederazione Internazionale Oxfam. Il rapporto racconta le attività di Oxfam Italia attraverso un motivo trasversale a tutti i nostri programmi: il lavoro con e per le donne. Scarica il rapporto in italiano in pdf.

Rapporto annuale 2012. Coltiviamo un futuro senza povertà

Il rapporto annuale 2012 riassume i progetti e i programmi portati avanti da Oxfam Italia nel 2012, secondo i quattro obiettivi di impatto, e si sofferma nel dettagliare risultati economici, visibilità raggiunta in termini di comunicazione e attività di campagna, oltre a fornire dati sulle persone che compongono l’organizzazione e sulla provenienza e l’impiego dei fondi raccolti. Scarica il rapporto in italiano in pdf or download the English version here.

Bilancio sociale 2012

Questo Bilancio sociale rappresenta uno degli strumenti di cui Oxfam Italia si è dotata per farsi conoscere e per dare conto, in maniera trasparente e quanto più chiara e completa possibile, della propria identità e del proprio lavoro a donatori, partner, beneficiari, e a tutti coloro che lo desiderano. Dopo un intervallo di due anni dalle sette precedenti edizioni, il nostro Bilancio sociale si rinnova: non solo nella veste grafica, ma anche nell’impostazione, nei contenuti e nel linguaggio. Scarica il bilancio sociale 2012 (in pdf) o sfoglialo direttamente online.

Rapporto annuale 2011. Per un futuro senza povertà

Il rapporto annuale 2011 offre una visione completa e particolareggiata delle attività dell’associazione, e  riporta risultati e attività secondo i quattro obiettivi di impatto: giustizia economica, emergenza, diritti di base, genere e cittadinanza. Vi si trovano anche numerosi dati sulle persone che compongono Oxfam Italia, sui sostenitori e sulla nostra organizzazione. Scarica il rapporto in italiano in pdfoppure Download the English version in pdf here.

Rapporto annuale 2010. Per un futuro senza povertà

Il rapporto annuale 2010, anno del passaggio da Ucodep a Oxfam Italia, riporta i nostri progressi secondo i quattro assi d’azione: giustizia economica, emergenza, diritti di base, genere e cittadinanza. Riporta inoltre i principali dati di bilancio, il numero dei beneficiari e l’utilizzo dei fondi. Versione italiano/inglese/spagnolobifronte. Scarica il Rapporto annuale 2010 o sfoglialo online.

Rapporto annuale 2009. Portatori di diritti

Il rapporto annuale 2009 illustra il nostro contributo per il raggiungimento degli Obiettivi del millennio. Riporta inoltre i principali dati di bilancio, il numero dei beneficiari e la mappa dei paesi di intervento. Versione italiano/inglese bifronte. Scarica il Rapporto annuale 2009.

Bilancio sociale 2009

Il bilancio sociale 2009 è un documento di transizione della nostra associazione; tra le novità, una definizione degli assi di lavoro del nostro piano strategico e il bilancio classificato secondo questo criterio. Tra le costanti, le schede progetto che illustrano il nostro lavoro nel 2009 nei vari paesi in Italia e nel mondo. Scarica il Bilancio sociale 2009

Bilancio sociale 2008

Sostenibilità, trasparenza e rispetto per l’ambiente ci hanno spinto a rendere questa edizione del nostro bilancio fruibile unicamente online, lasciando a voi la decisione se stampare o meno le singole parti o l’intero testo. Scarica qui il bilancio sociale 2008