Cooperativa Intercultura

Cooperativa Intercultura

Oxfam Italia Intercultura è la cooperativa di tipo A del gruppo Oxfam Italia impegnata a promuovere attraverso la progettazione di interventi di tipo educativo, sociale, sanitario e culturale percorsi d’inte(r)grazione e di cittadinanza attiva per la popolazione migrante e non solo, nell’ottica di contribuire alla costruzione di una società multiculturale aperta al dialogo ed alla valorizzazione di tutte le diversità.
I valori che da sempre fanno parte della nostra mission sono quelli di solidarietà, giustizia, democrazia, sobrietà, impegno e dignità umana, e attraverso il nostro lavoro quotidiano li sosteniamo con passione e determinazione.
La nostra sede è ad Arezzo e tramite la metodologia della progettazione partecipata abbiamo costruito nel tempo una solida rete con i diversi attori del territorio – istituzioni pubbliche, organizzazioni ed associazioni – con l’obiettivo di attivare, a livello locale, nazionale ed internazionale, servizi sempre più efficaci per la piena integrazione dei migranti e la promozione dell’intercultura.
I principali servizi che Oxfam Italia Intercultura svolge sono i seguenti:

In primo piano

FAMILEU: formare figure professionali per le famiglie vulnerabili

Scopri di più sul progetto di Oxfam Italia Intercultura finanziato dal programma Erasmus+.

ACCENDI LA MENTE, SPENGI I PREGIUDIZI

Oxfam Italia Intercultura aderisce all’Undicesima Settimana d’Azione contro il Razzismo organizzata dal 16 al 22 marzo dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar). Leggi.

PROGETTO FARE: TUTTI I MATERIALI PRODOTTI

Clicca qui per visualizzare tutti i materiali prodotti durante il progetto europeo FARE: Family Reunification in a European Perspective.

Oxfam Italia Intercultura

Oxfam Italia Intercultura
Oxfam Italia Intercultura è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana con Codice di Accreditamento AR 1020. L’organigramma dell’Agenzia formativa è scaricabile qui.

Informazioni sull’offerta formativa di Oxfam Italia Intercultura possono essere richieste al Referente per l’Accreditamento Ilaria Comanducci ilaria.comanducci@oxfam.it e Elena Tommasuoli elena.tommasuoli@oxfam.it